x

x

Vai al contenuto

Ricevono soluzione fisiologica al posto del vaccino anti-Covid. Pasticcio nell’ospedale italiano

Pubblicato il 22/01/2021 13:35

Alcuni operatori sanitari all’ospedale di Rovereto, Trento, hanno ricevuto per errore la soluzione fisiologica al posto del vaccino anti-Covid Pfizer.

Il Tgcom24 riferisce che l’incidente riguarderebbe 5 o 6 operatori, ma l’azienda sanitaria è stata costretta a richiamare tutti coloro i quali, “centinaia”, hanno ricevuto la somministrazione vaccinale in quello specifico giorno per effettuare il sierologico.

Attraverso il test sarà infatti possibile riuscire a identificare e quindi distinguere con certezza i soggetti che hanno ricevuto erroneamente la soluzione fisiologica. “Chi risulterà positivo al test potrà fare il richiamo, mentre gli altri riceveranno la prima dose”.

Secondo Dolomiti “l’errore si è verificato il 15 gennaio”, ma non è da escludere la possibilità che si sia commesso “anche in altre date”. Inutili i tentativi di mettere chiarezza alla questione da parte dei giornali locali, i quali hanno provato senza successo a contattare l’azienda sanitaria per avere più informazioni.