x

x

Vai al contenuto

Promessa del rugby stroncata da un malore improvviso: l’assurda morte di Filippo, 18 anni

Pubblicato il 20/08/2022 13:05 - Aggiornato il 20/08/2022 13:06

Trovato senza vita all’interno delle mura della propria casa: un dramma senza spiegazione, quello di Filippo Dalla Venezia, giovane di soli 18 anni morto all’interno dell’abitazione dove viveva ad Asseggiano, nei pressi di Mestre. Grande appassionato di sport, giocava a rugby nel Mogliano under 19. Le cause del decesso sono ancora sconosciute, come purtroppo in tanti altri casi che hanno segnato questa assurda estate.

Sconvolte le comunità di Asseggiano e Mogliano, dove l’adolescente trascorreva buona parte della sua giornata. I compagni di scuola e la preside dell’Istituto Luzzatti-Gramsci hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia tramite social network.: “A nome di tutto l’Istituto, la Dirigente Scolastica prof.ssa Carla Massarenti esprime alla famiglia Dalla Venezia il più sincero cordoglio per la perdita improvvisa di Filippo. Con affetto e commozione, un forte abbraccio”.

Come raccontato da Fanpage, gli amici di Filippo lo hanno descritto come un ragazzo solare e disponibile, amante della vita e dello sport. Filippo aveva giocato per anni a rugby insieme al fratello che poi aveva deciso di ritirarsi. Lui aveva continuato a praticare con successo questo sport fino ad arrivare al Mogliano under 19.

“A nome di tutta la struttura, del Presidente Sandro Trevisan e del Consiglio del Comitato Regionale, intendiamo esprimere il più profondo dolore per la prematura scomparsa di Filippo, nostro giovane atleta – si legge in un comunicato – Alla famiglia giungano i pensieri di vicinanza di tutto il rugby veneto”. Al momento si parla di un “malore improvviso e imprevedibile” come unica, possibile causa della morte.

Ti potrebbe interessare anche: “In arrivo la sesta ondata”. Gli ipervaccinati di Israele lanciano l’allarme: e da noi c’è chi si sfrega già le mani