x

x

Vai al contenuto

Prende un antibiotico, poi la tragedia: la storia del prof di Matematica che indigna e commuove l’Italia: “La mia storia”

Pubblicato il 03/01/2024 14:00

La storia di Fabrizio Gentili sta facendo il giro d’Italia, suscitando rabbia e dolore. Lui è un professore di matematica e fisica, ha 47 anni e insegna al liceo scientifico di Macerata. In un post, come segnala Il Resto del Carlino, Fabrizio Gentili racconta il suo calvario, probabilmente, a causa di effetti collaterali causati da un antibiotico. Da un anno e mezzo, infatti, la sua vita è stata sconvolta: non può lavorare, guidare, e perfino le attività quotidiane sono diventate un problema. A luglio 2022, dopo aver preso un antibiotico, il Ciproxin, per un’infezione, Gentili ha avvertito dolori atroci e immobilizzanti. Subito ha chiesto aiuto. Nonostante numerosi esami e terapie, però, i medici non sono stati in grado di diagnosticare o curare adeguatamente la sua condizione. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Un inferno”. Scontro tra due aerei: il VIDEO dell’incidente choc

Il professore, un tempo atleta e molto attivo, ora affronta limitazioni fisiche estreme e dolori incessanti. Fabrizio Gentili è dovuto andare in diversi ospedali e in diverse regioni. Ha provato ogni possibile terapia senza però trovare sollievo. Nonostante la mancanza di una diagnosi chiara, continua a lottare per la sua salute e per mantenere il suo ruolo nel mondo della scuola. Nel suo post, il professore non solo condivide la sua storia personale, ma anche mette in guardia sulle potenziali pericolosità di certi farmaci, citando raccomandazioni di agenzie come AIFA ed EMA. Attualmente, Gentili vive con metà stipendio e rischia di perderlo completamente.

Ti potrebbe interessare anche: Addio al “reso gratis”: quanto ci costerà e come cambia restituire un prodotto. Rivolta dei clienti online