x

x

Vai al contenuto

Vaccinare i neonati! Scoperti i piani di Big Farma. Ecco cosa stanno preparando e perché vanno fermati

Pubblicato il 29/03/2024 10:24
Moderna vaccino virus sinciziale

Tu guarda il caso… il ministro della Salute Schillaci (e così molti dei suoi omologhi) dirama una circolare sul virus sinciziale, suggerendo la profilassi, e Moderna scommette con i suoi investitori che gli antidoti contro il Vrs saranno il core business della sua sezione vaccini. Questa strana coincidenza l’ha denunciata Alessandro Rico su LaVerità, spiegando come la strategia sia all’inseguimento della rivale Pfizer, l’unica casa farmaceutica (e ti pareva) a cui è stata riconosciuta l’autorizzazione dei suoi amici dell’Ema per vendere un farmaco destinato ai neonati. Il virus respiratorio sinciziale “causa epidemie annuali durante l’autunno e l’inverno”. Il fatto che ormai siamo a primavera inoltrata è solo un dettaglio di cui facciamo finta di non curarci. Oltre alle solite e corrette raccomandazioni, però, il ministero ricorda che ci sono due vaccini a disposizione: uno per gli adulti e uno adatto a over 60, piccoli dalla nascita fino ai 6 mesi e donne in gravidanza, le quali, iniettandoselo, offrono ai nascituri l’immunizzazione passiva. Questi vaccini, dunque, rappresentano un nuovo potenziale giro d’affari milionario. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Lockdown peggio del virus”. Terremoto in Germania: pubblicati i verbali del Covid, cosa dicevano gli esperti

Moderna vaccino virus sinciziale

E così, dopo essersi sfidate e aver fatto faville con il Covid, ora Moderna e Pfizer tornano a battagliare per una nuova fetta di mercato, sempre sui bambini. E così, mentre in Italia usciva la circolare del nostro ministero della Salute, il ceo di Moderna Stéphane Bancel ha riunito gli investitori, assicurando introiti per 52 miliardi di dollari dai vaccini. Quali? Quelli per i virus influenzali, tra i quali proprio il sinciziale. Ma guarda che coincidenza! Scrive Rico: “Il vaccino per combatterlo, con 10 miliardi di dollari di incassi, dovrebbe arrivare a eguagliare il business dei farmaci anti Covid. Nulla di paragonabile ai mesi gloriosi dei contratti capestro con l’Ue, ma sarebbe lo stesso un risultato rilevante”. Il vaccino che Moderna confida di lanciare a giugno a partire dagli Usa, calibrato per bambini piccoli e adulti, indovinate come sarà? Ma ovvio: a mRna. (Continua a leggere dopo la foto)

Moderna vaccino virus sinciziale

Anche stavolta, però, Pfizer ha battuto sul tempo Moderna, e quindi ecco che è partita la rincorsa. Pfizer, infatti, già lo scorso anno aveva racimolato 2,5 miliardi di dollari grazie ai rimedi per il Vrs. Scrive Rico: “Non vogliamo insinuare che siano in atto grandi cospirazioni, né minimizzare la pericolosità del virus per alcuni pazienti. Ma quando ricomincerà il battage sulle epidemie stagionali di sinciziale, ci ricorderemo dell’eterna gara Pfizer-Moderna. Ci ricorderemo che – anche comprensibilmente – Big pharma ha più a cuore il suo profitto della nostra salute. E che non per forza le due cose coincidono sempre”.

Ti potrebbe interessare anche: “Nuove prove sulla mortalità post vaccino”. Lo studio dell’azienda che rivela tutto