Vai al contenuto

Missile russo sfiora il convoglio di Zelensky a Odessa. C’era anche il Premier greco. Cinque morti (VIDEO)

Pubblicato il 06/03/2024 19:24 - Aggiornato il 06/03/2024 19:25

Una forte esplosione causata da un missile Russo ha scosso oggi la città di Odessa, in Ucraina. L’ordigno è caduto a poca distanza dal corteo di macchine del Presidente ucraino, che si trovava in città per incontrare il Premier Greco Mitsotakis. La delegazione greca si trovava a soli 200 metri dal luogo in cui è caduto il missile. Si è sfiorata una tragedia che avrebbe avuto tremende ripercussioni sugli equilibri mondiali. Come ha detto lo stesso Mitsotakis, “non abbiamo avuto il tempo di ripararci. E’ stata un’esperienza impressionante”. Mosca ha negato che l’attacco fosse rivolto contro Zelensky. “Abbiamo colpito un obiettivo militare”, hanno affermato i Russi. (continua dopo il video)

<>

Nel frattempo a Mosca si stringono le maglie nei confronti dei dissidenti interni. L’oppositore Garry Kasparov, che attualmente vive all’estero, è stato inserito dalle autorità moscovite nella lista dei “terroristi ed estremisti”, come riferisce l’agenzia Tass. Un giornalista sovietico, Roman Ivanox, è stato condannato a sette anni di reclusione per aver pubblicato un post critico sulla guerra in Ucraina.

potrebbe interessarti anche https://www.ilparagone.it/attualita/manovre-militari-usa-e-alleati-tensione-alle-stelle-per-taiwan-la-cina-attacca-nave-filippina-in-gioco-leconomia-mondiale-ecco-perche-video/