Si poteva evitare la tragedia di Mestre, che ha scosso il Paese in queste ore? Una domanda che è stata al centro dell’ultima puntata del programma Fuori dal Coro, diretto da Mario Giordano su Rete4. Il giornalista ha scelto di affrontare il tema proprio in apertura della trasmissione, sollevando diversi interrogativi sulla dinamica dell’incidente, che ha visto un pullman precipitare di colpo da un cavalcavia causando la morte di 21 persone che si trovavano a bordo, la maggior parte di nazionalità straniera. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Mario Giordano a Fuori dal Coro asfalta la sinistra: “Ecco come si fermano gli sbarchi” (il VIDEO)
“Stasera mi sento fuori dal coro perché vorrei vivere in un Paese in cui le strade sono sicure e i guardrail non sono di cartapesta – ha detto Giordano – pensate un po’ come sono strano. Non so se questo avrebbe potuto o potrebbe evitare le tragedie come quella di Mestre, ma so che davanti a questo dolore è nostro dovere farci delle domande e non vedere più scene così”. (Continua a leggere dopo la foto)
Bentornati a una nuova puntata di #Fuoridalcoro
La tragedia del bus si poteva evitare?
Siamo in onda su #rete4 e in streaming su #MediasetInfinity pic.twitter.com/xUe713lbXm
— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) October 4, 2023
Giordano ha poi mandato in onda un servizio che ha mostrato le riprese delle telecamere prima dell’incidente, facendo poi il punto sulla situazione: “Al centro delle indagini sulla tragedia di Mestre c’è lo stato del guardrail, vecchio di 70 anni e arrugginito, doveva essere sostituito”. (Continua a leggere dopo la foto)
“Non è riuscito a fermare la corsa del pullman che quindi è volato giù dal cavalcavia. E infatti l’assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso conferma che era troppo vecchio e andava sostituito, spiegando che era da rifare completamente”.