Era un momento felice per Loredana Bertè: eccentrica, trasgressiva e un po’ naïf come sempre, l’artista 73enne all’ultimo Festival di Sanremo ha vinto il premio della critica per la canzone “Pazza”, ed è anche il giudice di un contest musicale sulla Rai. Inoltre, appena il 24 febbraio, ha partecipato al concorso “Una voce per San Marino”, classificandosi al secondo posto. Ma chi si aspettava di assistere, stasera, a un grande show è rimasto deluso. A poche ore dal concerto che si sarebbe dovuto tenere al Teatro Brancaccio di Roma, la notizia del “malore improvviso”, secondo la formula oggi in auge, e del ricovero in una clinica del quartiere Gianicolo. L’artista, secondo quanto si apprende, ha accusato un forte dolore all’addome. Ancora poche ore fa, l’artista calabrese, sorella dell’indimenticata Mia Martini, scriveva sui suoi profili social: “Vi aspetto al teatro Brancaccio per una nuova tappa del Manifesto Tour Teatrale 2024″, e poi: “Ci vediamo alle ore 21, non vedo l’ora!” (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Stati Uniti, le mani sull’Italia? Il dopo-Meloni secondo Washington. E le possibili novità a Palazzo Chigi
Cosa è successo
Adesso, sui suoi stessi profili Instagram e Facebook, campeggia un altro post, scritto dalla produzione del tour: “Siamo veramente costernati ma a causa di un improvviso malore dovuto ai suoi precedenti problemi di salute, Loredana non potrà andare in scena, al momento è ricoverata per accertamenti. Vi daremo notizie a breve – si legge nel post – Era già a Roma da ieri e non vedeva l’ora di andare sul palco in questa città che ha un pubblico meraviglioso. Abbiamo già riprogrammato la data, sempre al Teatro Brancaccio, il 15 maggio”. In accordo con quanto scrive Il Messaggero, chi ha acquistato i biglietti per la data di lunedì 11 marzo, potrà riutilizzarli comunque per la nuova data, fissata al 15 maggio. Chi sarà impossibilitato potrà richiedere il rimborso del biglietto entro e non oltre il 22 marzo 2024 presso la prevendita dove è stato acquistato. Ma per Loredana non si tratta della prima volta: il live dell’11 marzo era infatti già un recupero di un altro appuntamento annullato, quello dello scorso 19 aprile. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Gli ebrei…”. Ceccherini choc in diretta: il VIDEO che imbarazza la Rai. E scoppia il caso
Il tour
Il tour di Loredana Bertè, che arriva dopo il grande successo riscosso a Sanremo, come detto, con il brano “Pazza”, ha esordito a Milano il 5 marzo scorso. La data di questa sera a Roma era la seconda in calendario. Dopo la tappa romana del suo tour, annullata questa sera, è attesa il 15 marzo a Varese, il 19 marzo a Torino e il 23 marzo a Brescia.
Potrebbe interessarti anche: Tasse pagate in tante rate. Arriva la rivoluzione fiscale. Ecco il nuovo decreto sulla riscossione