x

x

Vai al contenuto

“Legge nel pensiero”. La nuova arma segreta di Putin spaventa il mondo. L’allarme dei governi

Pubblicato il 03/04/2024 19:04

In questi giorni si è parlato molto della cosiddetta “Sindrome dell’Avana”. Un malessere diffuso, con conseguenze anche molto gravi, di cui hanno sofferto negli anni alti funzionari e diplomatici americani in missione all’estero. La causa di questi problemi fisici e psichici è stata attribuita, da un’inchiesta di giornali americani e tedeschi, all’emissione di onde elettromagnetiche ad alto potenziale da parte dell’intelligence russa. Ma questa tecnologia, che già a molti pare fantascientifica, sarebbe stata ora soppiantata da una nuova “arma segreta” di cui disporrebbe Putin. E non solo. Perché ne sarebbero in possesso anche altri servizi di intelligence mondiali. Questa rivoluzionaria tecnologia, come ci informa un articolo del Giornale d’Italia, è chiamata Nooskope, e il suo possibile uso spaventa i governi di tutto il mondo. Sì, perché quello che potrebbe fare supera l’immaginazione. (continua dopo la foto)

Nooskope, infatti, avrebbe una gittata che può raggiungere i 12.000 chilometri di distanza. Il suo funzionamento dipenderebbe dal raggiungimento di determinate frequenze che, entrando in contatto con la Noosfera, avrebbero la capacità di “leggere” e influenzare le menti delle persone. La Noosfera, e anche qui siamo in un territorio ignoto ai più, è la terza fase di sviluppo della Terra, successiva alla Geosfera (materia inanimata) e alla Biosfera (vita biologica). E rappresenta la rete che collega fra loro gli esseri auto-coscienti. Nooskope, dunque, sarebbe in grado di influire sul comportamento di milioni di individui in un determinato spazio o Regione. (continua dopo la foto)

Anche se ai comuni mortali sembra la trama di un film di Star Trek, le tecnologie militari hanno raggiunto uno sviluppo davvero straordinario nell’ultimo decennio. Inutile dire che, se quest’arma funzionasse perfettamente, si aprirebbero scenari distopici di portata quasi inconcepibile. La situazione è così seria che gruppi di scienziati sarebbero al lavoro per fornire informazioni riservate ai governi. L’ipotetico uso di un dispositivo in grado di modificare il comportamento delle persone e di “leggere” nelle loro menti anche a grandi distanze, infatti, non può che essere fonte di estrema preoccupazione. E se l’esistenza di Nooskpe fosse confermata, aprirebbe la strada a nuove forme di conflitto mai immaginate prima.

potrebbe interessarti anche https://www.ilparagone.it/attualita/il-fronte-puo-crollare-allarme-degli-ufficiali-ucraini-e-la-nato-lancia-il-piano-anti-trump/