x

x

Vai al contenuto

“Malore improvviso”. Addio ad un’altra giovane: l’Italia piange Ilaria, 32enne soccorritrice del 118

Pubblicato il 27/06/2022 10:08

Lo abbiamo detto, e – nostro malgrado – continuiamo e continueremo a farlo. Eccoci a raccontare l’ennesima “morte improvvisa” di un giovane. Una giovane, stavolta. È in corso una strage silenziosa di giovani muoiono per “malori improvvisi”. Nessuno se ne cura, il ministero della Salute guidato da Speranza in primis. E quindi noi alziamo al voce e continuiamo a raccontare quello che sta succedendo. Il dramma è accaduto in Puglia. Come racconta Il Messaggero, “l’intera comunità di Castellana Grotte piange la 32enne Ilaria Benedetto, soccorritrice del 118 ma anche impegnata in protezione civile con l’associazione Rangers di Putignano. La giovane è morta a causa di un malore che l’ha stroncata alle prime ore del mattino di ieri”. (Continua a leggere dopo la foto)

Ilaria Benedetto si era anche candidata al consiglio comunale a sostegno del candidato Domenico Quaranta ed era una persona sempre disponibile. “Aveva una grande passione per la Volkswagen Maggiolino tanto da partecipare ai raduni. Dopo tanto precariato da poco era stata anche stabilizzata sul lavoro. Ma il destino a volte è crudele. Inondata di messaggi la sua bacheca Facebook a dimostrazione di quanto fosse apprezzata. Si era appena ripresa anche da un infortunio ad una gamba che l’aveva tenuta lontana dal lavoro ma non aveva fatto mai mancare il suo apporto morale a colleghi e amici che ora la piangono”. (Continua a leggere dopo la foto)

“Stamattina al cambio turno ho saputo questa notizia, che mi ha lasciato un amaro in bocca come non mai scrive il collega Roberto Casulli -. Eri riuscita a ottenere finalmente una piccola stabilizzazione lavorativa nel 118, stavi sistemando la tua vita in modo semplice, sempre col sorriso e con le tue frasi di presa in giro che mai dimenticheremo. Gli amici prima o poi si rincontrano sempre”. (Continua a leggere dopo la foto)

“Poi ti svegli la mattina e trovi una brutta notizia scrive invece Zaira Giannone, altra collega nella Protezione Civile -. Proprio tu perché? La mia compagna di viaggi, di campi di protezione civile, la mia compagna di the, di segreteria dei campi Aib. Ma una cosa so: tu non ci hai lasciati, ci hai solo preceduti. Non ci hai abbandonato sei solo andata avanti su una strada che prima o poi percorreremo tutti. Un giorno ci incontreremo di nuovo e allora ci abbracceremo e insieme torneremo a sorridere proprio come facevamo sempre noi. Appena si poteva dovevamo vederci e ora con chi mi vedo io? Mancherai tanto. Ti porterò sempre nel mio cuore”. Sentite condoglianza anche da parte nostra alla famiglia di Ilaria Benedetto.

Ti potrebbe interessare anche: Elezioni, nessuno dovrà raccogliere le firme tranne Italexit. Il Palazzo cerca di affossare l’unica opposizione