x

x

Vai al contenuto

“La manovra della Meloni?”. Il gesto clamoroso di Mario Giordano: la commenta così (il VIDEO)

Pubblicato il 23/11/2022 09:54

L’ultima trovata di Mario Giordano ha sconvolto tutti i suoi telespettatori nell’ultima puntata, quella del 22 novembre. Cosa si è inventato per commentare la manovra del governo Meloni appena varata? In diretta – e in apertura della trasmissione – il conduttore si presenta in studio mentre mangia il brodo su un tavolo, con piatto e cucchiaio. Una provocazione riguardo alla manovra di bilancio approvata dal governo Meloni. “Un brodino. Quando oggi mi han chiesto un commento sulla manovra approvata nella notte dal governo mi è venuto in mente il brodino” dice Giordano portando il cucchiaio alla bocca. “Come faceva mia mamma quando stava male diceva: mangia il brodino che ti fa bene. Il brodino è buono, mi diceva. E io le rispondevo: si è buono il brodino ma resta un brodino”. Una stoccata che in pochi si aspettavano. (Continua a leggere dopo la foto)

Al termine di questa frase parte la sigla. Scrive Il Tempo commentando la puntata: “Poi lo studio si riempie di ballerini che in maniera irriverente danzano con bavaglino, piatti e cucchiai mangiando il brodino e intonando uno stornello che recita: ‘E va bene essere sobri, frugali, prudenti ma forse si esagera un po’, mille idee per farci campare un po’ meglio sicuri che sia tutto qua, ci hanno detto che avremo gustato squisitezze e manicaretti, non avremo tirato la cinghia ma avremo ripreso a mangiare guaglio’. Ah che buono il brodino che anche questo governo cucina, ci avevate promesso l’arrosto ma adesso siam qui con il cucchiaio a succhiar”. E Giordano rientra in studio per l’inizio della trasmissione”. (Continua a leggere dopo il video)

Una Legge di Bilancio “coraggiosa” e “fatta di scelte politiche”. Così Giorgia Meloni ha descritto invece la Manovra appena approvata, nella conferenza stampa di presentazione del testo. Un impianto che nel complesso vale 35 miliardi. “Sono molto soddisfatta del lavoro che abbiamo fatto con questa manovra finanziaria”, ha detto Meloni. “Abbiamo scritto una legge di Bilancio che non si limita a una lavoro ragionieristico ma fa delle scelte politiche”, ha proseguito. Ma Mario Giordano – e come lui tanti altri – non sono dello stesso avviso. E vai col brodino…

Ti potrebbe interessare anche: “Noi non le pagheremo!”. Pronti i ricorsi, Paragone asfalta il ministro della Salute (il VIDEO)