x

x

Vai al contenuto

“Non respiro bene”. Giacomo, 39 anni, stroncato da un malore sotto gli occhi di moglie e figli

Pubblicato il 29/03/2023 11:32

Si era allenato come tantissime altre volte, appassionato da sempre di sport. Ma quando è andato a dormire, la moglie si è accorta di colpo che l’uomo stava respirando a fatica, colpito da un malore mente si trovava a letto. Una tragedia assurda quella che ha colpito la famiglia di Giacomo Aliota, 39 anni di Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, ma residente a Mestre. Padre di due figli di 8 e 4 anni, coltivava da anni la passione per il football americano e, prima della tragedia, aveva passato il pomeriggio al campo a giocare con gli amici. A fine giornata, poi, le sue condizioni di salute sono di colpo precipitate. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Colto da malore a 8 anni fra i banchi di scuola. Due bambini in due giorni falciati da “malori improvvisi”

giacomo aliota malore

La moglie si è accorta infatti di colpo che Giacomo stava respirando poco bene e ha cercato di prestargli soccorso, mentre il figlio più grande chiamava il 118. Come raccontato da Leggo, però, nonostante 45 minuti di tentativi di rianimazione, i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. (Continua a leggere dopo la foto)

Quello che ha colpito Giacomo ufficialmente è stato un “malore improvviso“, espressione che purtroppo ci siamo abituati a sentire con cadenza quotidiana negli ultimi mesi. Tanti, tantissimi i casi che continuano a verificarsi in ogni Regione d’Italia, colpendo anche giovanissimi. Le cause della morte saranno chiarite ufficialmente soltanto dopo l’autopsia. (Continua a leggere dopo la foto)

Prima di accusare il malore fatale, Giacomo era sceso in campo con la sua squadra di football americano, il Cocai TerraFerma American Football Team, giocando a lungo, per tre tempi. Il mondo sportivo locale lo ha salutato commosso: “Stiamo tutti trascorrendo delle ore terribili pensando a quel che è successo a Giacomo” ha detto il presidente dei Cocai Paolo Miranda. “Sono profondamente provato e confuso e non so davvero cosa possa essergli successo perchè stava bene, non aveva mai accusato alcun disturbo che io sappia”.

Ti potrebbe interessare anche: Lutto nel mondo dello spettacolo. Lo speaker radiofonico colpito da un malore improvviso