Vai al contenuto

Bill Gates e gli altri miliardari Green: ecco quanto inquinano da soli. Oxfam li mette in mutande così

Pubblicato il 30/11/2023 12:31 - Aggiornato il 30/11/2023 12:32
emissioni miliardari Bill Gates

Il nuovo dogma è il Green. In nome del green il mondo occidentale sta trasformando e possibilmente uccidendo sé stesso. Non tutti, certo, ma solo dalla classe media in giù, come sempre. Ed ecco quindi che il lavoratore medio deve rimettere mano alla sua casa spendendo fino a 60mila euro di lavori per metterla in regola con le nuove normative Ue; deve rottamare la sua auto a benzina o diesel per passare a quella elettriche che nella migliore delle ipotesi ti lascia per strada e nella peggiore salta in aria; deve cambiare la sua dieta, abbandonando quella mediterranea per passare alle nuove mode vegan, bio e simili. E i ricconi invece? Quelli che fanno proclami e promuovono questa miracolosa svolta? Loro quanto sono green? Come al solito, vale la regola del predicare bene e razzolare male. Quanto pesano sull’ambiente i beni e gli affari dei super milionari come Bill Gates, Jeff Bezos o Elon Musk? I datti sono da brividi. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Non siamo stupidi”. Le Iene contro Bassetti: umiliato così (VIDEO). Che lezione!

Ne ha scritto Anna Lisa Bonfranceschi su LaStampa, riportando dati disponibili pubblicamente e facendo delle stime relative ai consumi per beni personali. La cifra? 17 milioni di tonnellate di emissioni di gas serra l’anno. “L’equivalente, per rendere il numero più masticabile, dell’energia consumata da 2 milioni di case in un anno. E si tratta probabilmente di stime al ribasso”. L’esclusiva di questi dati è del Guardian, che ha ripreso il lavoro di alcuni ricercatori statunitensi insieme all’organizzazione no profit Oxfam (Oxford Committee for Famine Relief). Al centro dell’analisi ci sono dodici milionari. Si va da Carlos Slim, Bill Gates, Jeff Bezos, Larry Page, Sergey Brin, a Bernard Arnault, Michael Dell, Roman Abramovich, Larry Ellison, Elon Musk, Eric Schmidt e Laurene Powell. Quante sono le emissioni generate dai milionari nei loro affari e nella loro vita privata? (Continua a leggere dopo la foto)

emissioni miliardari Bill Gates

Bill Gates e gli altri miliardari: quanto pesano le loro emissioni

Nel conto hanno calcolato anche i loro elicotteri, le loro superville, gli appartamenti e i superyatch. Stando ai ricercatori, solo i superyacht, ad esempio, emettono almeno più di 7000 tonnellate di emissioni l’anno. Aggiungiamoci poi i jet privati, gli elicotteri, e tutti i costi per il mantenimento delle superville. In cima alla lista di quelli che impattano di più nel mondo, da soli, ci sono Bill Gates, paladino della rivoluzione Green, Slim e Bezos. Secondo le stime rese notenel report “Climate Equality: A planet for the 99%” nel 2019 l’1% della popolazione più ricca del pianeta ha inquinato in termini di emissioni come 5 miliardi di persone. “Queste da sole saranno responsabili della morte di circa 1,3 milioni di persone per effetti legati all’aumento delle temperature”. Allargano la quota al 10% della popolazione più ricca del pianeta, “il peso sulle emissioni arriva al 50%”. Meditate, gente, meditate.

Ti potrebbe interessare anche: “Ecco come l’Oms ci imporrà pandemie e vaccini”. La star della medicina rivela il piano diabolico: cosa accadrà