Vai al contenuto

In Sardegna M5S e Pd si mimetizzano e fanno il mega inciucio

Pubblicato il 19/08/2020 14:45 - Aggiornato il 19/08/2020 15:02

Non solo è nato, da adesso è anche chiaramente battezzato. In occasione delle elezioni suppletive nel collegio Sardegna 03 del Senato, spunterà un simbolo del tutto nuovo. Un baffo rosso e uno giallo su sfondo bianco, per rapresentare e celebrare la nascita della recente unione tra il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle. 

Insieme sosterranno il candidato Lorenzo Corda. Un’anteprima questa, di quella potrebbe diventare un’alleanza strutturale, stampata così in maniera indelebile su carta e che comparirà il prossimo 20 e 21 settembre, in concomitanza con l’election day che riguarderà il referendum sul taglio dei parlamentari alle regionali e al primo turno delle amministrative. 

Nonostante le resistenze a livello locale, i vertici dem e pentastellati insistono. Adesso tramite il consueto voto su Rousseau, il Movimento ha certificato la possibilità di fare alleanze con altri partiti. Cade coì anche un altro dei tabù grillini.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure