x

x

Vai al contenuto

Bill Gates, “relazione sessuale con una dipendente”. Lo scoop del Wall Street Journal

Pubblicato il 17/05/2021 11:32 - Aggiornato il 17/05/2021 11:35

Tra le ombre di mistero che avvolgono la figura di Bill Gates si aggiunge anche questa. L’Ansa, riprendendo quanto riferito dal Wall Street Journal, informa che “il board di Microsoft decise nel 2020 che Gates doveva dimettersi”.

La società arrivò a tale decisione a causa di un’indagine condotta sui rapporti sentimentali che Gates avrebbe stretto “per anni con una dipendente dell’azienda”, rapporti che ovviamente erano ritenuti “inappropriati”. (Continua dopo la foto)

Il consiglio di amministrazione di Microsoft alla fine del 2019 aveva ingaggiato uno studio legale per indagare sul fatto. È stata la dipendente stessa, con una lettera, a sostenere di aver avuto una “relazione sessuale per anni con il fondatore della società”.

Stando a quanto racconta il Wall Street Journal Gates diede le dimissioni prima che l’inchiesta fu completata. Ma uno dei portavoce ha dichiarato al Wsj confermando l’esistenza della relazione, “c’è stata una relazione sentimentale quasi 20 anni fa che è finita amichevolmente”. (Continua dopo la foto)

Ma il portavoce ha voluto precisare che la decisione di lasciare il Cda “non fu affatto legata a tale questione”. Gates aveva deciso di abbandonare Microsoft con il desiderio di avere “più tempo per le attività filantropiche”.