Andrea Scanzi ne ha combinata un’altra delle sue. Pur di proteggere il Movimento 5 Stelle e attaccare Salvini si è servito si un mezzuccio che i suoi stessi follower hanno subito “sgamato” e condannato, facendogli notare la figuraccia e la cattiva fede. Cosa ha fatto stavolta? Se la stava prendendo con Matteo Salvini “amico di Putin”. E così ha mandato in giro sui social una foto del leader leghista con Vladimir Putin, immortalati come se fossero vecchi amici. Fin qui tutto bene. Peccato, però, che la foto era tagliata. E chi c’era in quella stessa foto? (Continua a leggere dopo la foto)
Due persone che Scanzi si è curato bene di “nascondere”, cioè tagliare. La sua trovata infatti è durata – come meritava – lo spazio di un mattino. Come scrive Il Tempo, “il povero Scanzi ha tratto in inganno i suoi fan oppure peggio – come un qualunque boccalone – si è fatto fregare e ha piazzato sul web una fotografia monca. Già, perché l’originale è stato tagliato. Lo scatto immortalato recava anche Giuseppe Conte e Luigi Di Maio, sapientemente sottratti alla vista del lettore”. (Continua a leggere dopo la foto)
Un imbroglio, dunque, che avrebbe fatto gridare alla macchina del fango se a commetterlo fosse stata una qualunque manina di “destra”. Scanzi si sarebbe scatenato. Ma ora non può. Conclude Il Tempo: “Ma tant’è, ci siamo abituati alle sue fanfaronate. Non abbiamo certo dimenticato il suo salto della fila modello Olimpiadi per farsi vaccinare ad Arezzo. E neppure le risatine con chi accolse il Covid al suo arrivo in Italia. Figure epiche, da autentico smargiasso a cui non credere mai. Salvo i gonzi”. (Continua a leggere dopo la foto)
La foto vera, in realtà, è come quella che vedete sopra. Che figuraccia, da sotterrarsi proprio!
Ti potrebbe interessare anche: Bassetti va alla guerra: l’ultima sparata del virologo sulla crisi in Ucraina