x

x

Vai al contenuto

Qua la Zampa! Uscita dalla porta, Speranza la fa rientrare dalla finestra… del ministero

Pubblicato il 26/03/2021 14:36

Era diventata famosa durante la pandemia per aggravare sempre la situazione nelle sue comparsate tv, quasi sempre a “Otto e Mezzo” su La7. Sandra Zampa, ex sottosegretaria alla Salute nel governo Conte bis, non si era vista riconfermata nel suo ruolo dal nuovo premier Mario Draghi. Ma la speranza è l’ultima a morire, specie se, appunto, è proprio Speranza, il ministro della Salute, a decidere del tuo destino. E così eccola che, uscita dalla porta del ministero, rientra dalla finestra. La Zampa è stata la sola non riconfermata in quel dicastero, visto che il nuovo premier si è tenuto il ministro Roberto Speranza e il sottosegretario Pierluigi Sileri. Ma ora c’è una grande novità. (Continua a leggere dopo la foto)

Sandra Zampa ha una storia politica particolare, rappresenta un po’ quel sogno che solo la politica italiana sa dare: trovare un posto a tutti nonostante tutto. Infatti, come ricorda Il Tempo, “era restata senza stipendio perché nel 2018 era stata pure sconfitta nella corsa a un seggio parlamentare: candidatasi per la terza volta consecutiva, era stata battuta in Senato dal fratello di Italia Alberto Balboni. Ma a sinistra c’è sempre speranza di essere tirato fuori dai guai con altri soldi pubblici”. (Continua a leggere dopo la foto)

E così, il 18 marzo scorso come scrive oggi Libero, è stata arruolata fra i consulenti del ministro Speranza in persona collaborando con lui sugli “aspetti comunicativi relativi alle relazioni internazionali e alle attività istituzionali nazionali del ministero”. Insomma, non proprio la stessa posizione di privilegio di prima, come sottosegretaria, ma è comunque qualcosa. E l’importante, soprattutto di questi tempi, è portare a casa la pagnotta, vero? Chissà cosa ne pensano i tanti ristoratori e i tanti cittadini senza lavoro né ristori. (Continua a leggere dopo la foto)

Conclude il quotidiano: “Alla Salute il ministro si è portato così avanti sulla strada della transizione ecologica, mettendo in piedi una sorta di fabbrica del riciclo: prima della Zampa così riciclata era già arrivato l’ex compagno di partito del ministro Alfredo D’Attoree e l’ex europarlamentare Pd, Massimo Paolucci…”.

Ti potrebbe interessare anche: Boldrini: “La mia assistente mi prenotava la parrucchiera perché sono una donna single”