x

x

Vai al contenuto

Silurato Arcuri, ora è ufficiale. Al suo posto il generale Figliuolo come nuovo Commissario

Pubblicato il 01/03/2021 16:08 - Aggiornato il 03/08/2022 14:15

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha silurato il supercommissario Domenico Arcuri e ha nominato al suo posto il Generale di Corpo d’Armata, Francesco Paolo Figliuolo. Arcuri paga la lunga serie di disastri che ha commesso fin dall’inizio della pandemia, dai ritardi delle mascherine a quelli per l’allestimento delle terapie intensive, passando per il piano vaccini fallimentare, lo spreco di risorse per gli inutili banchi a rotelle, etc. etc. etc. Un elenco lunghissimo a cui solo Giuseppe Conte non ha mai badato. Anzi, ogni volta lo ha difeso e gli ha dato un incarico in più. (Continua a leggere dopo la foto)

Come riporta Repubblica, il Generale Francesco Paolo Figliuolo, originario di Potenza, ha maturato esperienze e ricoperto molteplici incarichi nella Forza Armata dell’Esercito, interforze e internazionale. Ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio Generale del Capo di Stato Maggiore della Difesa, dal 7 novembre 2018 è Comandante Logistico dell’Esercito. (Continua a leggere dopo la foto)

In ambito internazionale ha maturato esperienza come Comandante del Contingente nazionale in Afghanistan, nell’ambito dell’operazione ISAF e come Comandante delle Forze NATO in Kosovo (settembre 2014 – agosto 2015). Il Generale Figliuolo è stato insignito di numerose onorificenze. Tra le più significative la Decorazione di Cavaliere dell’Ordine Militare d’Italia, la Croce d’Oro ed una Croce d’Argento al Merito dell’Esercito e NATO Meritorius Service Medal. (Continua a leggere dopo la foto)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella consegna l’insegna dell’Ordine Militare d’Italia al Generale Francesco Paolo Figliuolo in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate,a Roma, 3 novembre 2016 (ansa)
“Rimosso il commissario Arcuri, al suo posto designato il generale di corpo d’armata Francesco Paolo Figliuolo. Grazie presidente Draghi. Missione compiuta”. Così il segretario leghista Matteo Salvini.

Ti potrebbe interessare anche: I pm di Ragusa: “Mare Jonio pagata per trasbordo migranti”. Ora trema l’Ong