Nove mesi fa, gli elettori di Boston hanno votato un sindaco che ha fatto la storia. Figlia di immigrati taiwanesi, Michelle Wu è diventata la prima donna, prima persona di colore, prima madre e primo millennial eletta a dirigere la città di Boston.
Ora sta facendo notizia per un altro motivo: sostenere il trasporto pubblico gratuito come parte di una più ampia attenzione all’accessibilità e con attenzione alla lotta alle emissioni di carbonio. A marzo, la città ha abbandonato la tariffa di $1,70 per tre linee di autobus che servono prevalentemente aree a basso reddito e persone di colore. Tra le preoccupazioni di bilancio, la città utilizzerà un fondo di soccorso per Covid-19 per compensare gli 8 milioni di dollari di entrate mancate. Il numero di passeggeri sulla prima linea di autobus gratuita è aumentato del 48%, passando da 47.000 a 70.000 passeggeri settimanali.
Trasporti pubblici gratuiti per le periferie? Ti piace l’iniziativa del sindaco di Boston? Partecipa al sondaggio di Italexit e facci sapere come la pensi.
[yop_poll id=”9″]