in

Decide di non vaccinarsi, sospeso il medico-eroe della terapia intensiva di Padova

Pubblicato il 25/09/2021 10:44

Alessio Scatto, l’anestesista veneziano di 45 anni che nella prima ondata del Covid si era contraddistinto per il suo impegno nella terapia intensiva di Padova, è stato sospeso perché ha deciso di non farsi vaccinare. La notizia, riportata subito dai principali quotidiani italiani, ha fatto molto scalpore. “È un argomento molto complesso e per questo preferisco per ora non rilasciare nessun commento”, dice a Repubblica. Il medico-eroe è dunque contrario al vaccino. (Continua a leggere dopo la foto)

Come la stragrande maggioranza delle persone critiche nei confronti di QUESTO vaccino, Scatto considera diffamatorio essere chiamato No Vax: “La mia posizione si dissocia fermamente dalle convinzioni che frequentemente a mezzo stampa sono associate a quelle genericamente definite No Vax. Chiedo quindi che il mio nome non venga affiancato a questa definizione che, ripeto, non mi appartiene in assoluto è che considero diffamatoria”, ha scritto in un messaggio a Repubblica. (Continua a leggere dopo la foto)

Scrive, sorpreso, il quotidiano: “Rimane quindi un mistero il perché Scatto non si sia voluto vaccinare, lui che rivendica di aver fatto tutti i vaccini previsti fino a questo”. Il presidente dell’Ordine dei medici della sezione Venezia, Giovanni Leoni, ha addirittura dichiarato: “Una pagina triste per l’Ordine dei Medici”. Poi ha aggiunto: “Noi applichiamo una legge fatta per preservare i cittadini dalle possibilità di contrarre il virus garantendo che tutti gli operatori sanitari siano vaccinati”. (Continua a leggere dopo la foto)

Conclude: “La sospensione dal lavoro è avvenuta dallo scorso 10 settembre, ma la notizia si è appresa solo negli ultimi giorni e ha creato tra cittadini e cittadine sconcerto e tante domande: come mai proprio un medico che ha vissuto in prima fila l’incubo del Covid-19 non si è vaccinato? E ancora: proprio in quanto medico, come mai non vuole rendere pubbliche le motivazioni? Conosce qualcosa che non vuole rilevare?”. Ecco.

Ti potrebbe interessare anche: Burioni e Lucarelli, la strana coppia: uniti nel boicottare NaturaSì per i tamponi ai non vaccinati

Sostieni il paragone.it, abbiamo bisogno del tuo aiuto: DONA

In tempi così difficili per l'editoria garantire un'informazione contro il sistema e volta a smascherare i magheggi delle elite è sempre più difficile. Parlare del vaccino e della campagna vaccinale da un'altra prospettiva è rischioso. Sostieni il duro lavoro che ogni giorno svolgiamo schierandoci contro quella logica che vede l'informazione passare addomesticata solo per i canali mainstream. Diventa anche tu sostenitore de ilparagone.it e difendi l'informazione libera!
-->

Burioni e Lucarelli, la strana coppia: uniti nel boicottare NaturaSì per i tamponi ai non vaccinati

“Estensione generalizzata del richiamo”. Terza dose per tutti, a ottobre la decisione dell’Ema