x

x

Vai al contenuto

Il Green Pass continua a mietere vittime: 60enne minaccia di darsi fuoco

Pubblicato il 17/02/2022 20:34 - Aggiornato il 20/02/2022 17:10

Favignana – Un sessantenne si è cosparso con alcol all’ingresso di una banca dopo la richiesta da parte di un impiegato di esibire il lasciapassare verde. L’episodio si è consumato lunedì scorso sull’isola siciliana. L’uomo di circa sessanta anni, disoccupato, ha tentato di compiere l’estremo gesto in segno di protesta contro il Green Pass, evidentemente in preda alla disperazione dopo essersi visto negato l’accesso all’istituto bancario.
(Continua dopo la foto)

Dopo aver tentato di darsi alle fiamme armeggiando con alcol e accendino, l’uomo è stato bloccato grazie all’intervento dei carabinieri presenti sull’isola, che lo hanno poi denunciato alla Procura di Trapani per interruzione di un pubblico servizio ed altri reati.

Non è purtroppo la prima volta che accadono episodi del genere in Italia, un vivo segnale di come il malcontento dovuto al protrarsi dell’utilizzo del lasciapassare verde stia crescendo di giorno in giorno. Il Green Pass risulta essere sempre meno uno strumento sanitario, diventando anzi un mezzo per amplificare, se possibile, ulteriori situazioni di disagio nella popolazione italiana.

Il Governo, in totale disallineamento con le politiche estere, continua però a sostenere la validità dell’utilizzo di questo strumento, restando cieco di fronte alle crescenti proteste che in tutta Italia continuano a svolgersi.

Italexit con Paragone il partito che più ha osteggiato l’adozione del certificato verde, portando avanti iniziative e raccolta firme in tutta Italia attraverso i #NoGreenPass Days organizzati dai vari coordinamenti del Paese.