x

x

Vai al contenuto

Vaccino, infarto sospetto: muore ragazzo a 22 anni. La denuncia della famiglia

Pubblicato il 09/07/2021 11:46 - Aggiornato il 09/07/2021 13:18

Siamo a Grottolella, in provincia di Avellino. Danilo, 22 anni, è morto lo scorso sabato per arresto cardiaco mentre stava festeggiando le nozze dei cugini. All’improvviso si è accasciato al suolo. Il malore lo ha stroncato subito: non è servito a nulla l’arrivo dell’ambulanza dell’Associazione Santa Luisa.

La famiglia sta portando avanti per vie legali il dramma di quanto successo. Il loro avvocato ha già depositato un esposto-denuncia in Procura. Secondo quanto riferito da Il messaggero sarebbero due gli aspetti su cui i familiari vogliono fare chiarezza: “Il primo è per verificare se ci siano state eventualmente responsabilità o ritardi nelle operazioni di primo soccorso nella struttura alberghiera che ospitava il matrimonio”.

Il secondo è per verificare “se ci siano eventuali connessioni del malore con la somministrazione del vaccino monodose Johnson&Johnson a cui si era sottoposto lo scorso 10 giugno”. Questa mattina (9 luglio) “è stata effettuata presso l’ospedale San Leonardo di Salerno, l’autopsia”, riferisce Avellino Today.  Da adesso serviranno circa 60 giorni per conoscere i risultati degli esami istologici, genetici e tossicologici necessari a far emergere eventuali elementi correlati alla causa del decesso.

Danilo è morto a 22 anni, si era laureato da poco all’Università di Ferrara. Su un commento Facebook si legge: “Ragazzo solare, dolce e profondamente legato alla sua famiglia. Danilo era anche un appassionato dello sport irpino. Trovare le parole in questo contesto è impossibile. Non resta che pregare per lui, per i genitori Elena e Elio e per tutti quelli che lo ameranno per sempre”.