x

x

Vai al contenuto

“Scippati ed aggrediti a qualsiasi ora del giorno e della notte.” La protesta dei cittadini esasperati

Pubblicato il 23/06/2023 10:04

Questo è il testo di una lettera scritta da cittadina esasperata di Torino al sindaco, al questore e al ministro. Ovviamente, lontani dalla campagna elettorale, la gente comune torna a non contare nulla.
Noi però siamo diversi e le diamo voce.

Buongiorno sono la Sig.ra Magro Giulia mi dispiace disturbarvi ma purtroppo vorrei mettervi a conoscenza di quello che succede in barriera di Milano tutti i giorni … i cittadini sono stufi di stare a subire in passivo queste situazioni che sembrano allucinanti … dove è tutto documentato da video e foto dove si viene scippati ed aggrediti a qualsiasi ora del giorno della notte, le nostre denunce vi servono solo per statistiche e molti tra cui la presente non denunciano più in quanto al momento delle denunce vengono date delle risposte come: “ma si anche se li prendiamo escono subito” oppure facendo vedere i video: “se non li prendiamo in fragranza di reato e la sua parola contro la sua” ecc….


Bene ora è arrivato il momento di dire basta a tutto quello che sopportiamo tutti i giorni, adesso come adesso vengono tutelati i delinquenti e non le persone oneste….
Facciamo un esempio: è da un anno e mezzo che in circoscrizione 6 a Torino si sono fatti i tavoli per la sicurezza con vari esponenti dello stato e del comune di Torino, l’ultima è stata fatta in data 9 Giugno 2023 dove ci si aspettava delle risposte cosa non avvenuta vi allego tutte le email inviate da un anno a questa parte ed alcune risposte degli assessorati del Comune di Torino inconcludenti.


La cosa che irrita di più noi residenti è sentirci dire da un esponente che doveva dare delle risposte “signori miei avete l’opportunità tra 3 anni di cambiare i vostri rappresentati in Comune” come se i controlli e le applicazioni delle leggi e regolamenti comunali spettassero solo ai politici … In una delle email denunciavo per esempio che queste attività che non emettono scontrini fiscali e non pagano le tasse ed anno personale in nero, oppure che si vende carne sfusa con frutta e verdure e chincaglierie di vario genere cioè promiscuità, oppure dopo 14 sanzioni i signori continuano a non rispettare le regole e le leggi occupazione del suolo pubblico totalmente abusivo e non rispetto del disco orario lasciando i furgoni h24 come estensione per il loro magazzino merce come potete constatare dalle foto allegate, e il non rispetto del regolamento Comunale, risposta: abbiamo paura di un ricorso.


Bene la mia domanda è questa: in barriera di milano siamo pieni di minimarket centro spaccio, bar di delinquenti con spaccio ed altro, risse quotidiane ed il continuo apertura di parrucchieri notturni, aperture di minimarket senza nessun controllo insomma state permettendo il degrado assoluto della nostra barriera dove non si può nemmeno camminare tranquilli sui marciapiedi perché pieni di ubriaconi ad ogni ora della giornata. I cittadini non sono più liberi di uscire di casa tranquillamente in quanto vengono scippati e picchiati senza alcuna tutela…


Io da cittadina stufa di sopportare vi comunico che se dovesse succedere qualcosa a qualche mio famigliare non starò a guardare che vengano rispettare le leggi che tutelano i delinquenti e non i cittadini onesti, noi paghiamo le tasse e non vediamo i servizi che lo stato dovrebbe darci in cambio ….
Mi auguro che qualcuno prenda provvedimenti e trovi i vari responsabili che non hanno fatto il loro lavoro… non si può stare più a guardare ma bisogna agire nel più breve tempo possibile i cittadini aspettano risposte. Vi comunico che la stessa lettera entro 30 giorni sarà data ai vari organi di stampa.

Distinti saluti

Giulia Magro