x

x

Vai al contenuto

Quando la politica si scontra col sociale il delegato é esonerato

Pubblicato il 08/06/2023 12:53

Sono passati alcuni giorni dal servizio di Report e non mi do pace perché continuano ad arrivarmi attestati di stima e solidarietà per quanto occorsomi.
Dall’1 giugno i minori disabili a Genova e in Liguria non hanno più chi lotta per loro.
La consulta regionale e la consulta comunale sono il prolungamento del Governatore e del Sindaco. Non muovono foglia che loro non vogliano asserviti come avete visto nel video ombra del Sindaco.
L’esonero dalle deleghe dell’uici Liguria e di Anmic Genova é politico e posso dimostrarlo.
Quando a luglio 2022 presentai l’esposto alla corte dei conti per le economie spese in modo a mio avviso non congruo per i disabili, l’unico presidente a chiederne copia é stato il presidente uici Mario Barbuto che pochi giorni compariva a porta a porta da Vespa candidandosi alle politiche con Salvini.
Per questo Arturo Vivaldi aveva aspramente criticato il presidente come molti altri presidenti regionali. Arturo é deceduto e uici Liguria commissariata e guarda un po’ il commissario arriva dalla Lombardia e mi toglie le deleghe.
Anmic Genova da par suo non fa diversamente mentre prima delle elezioni elogiava il mio operato in comunicati stampa mi esorta da togliere la mia carica dal sottopancia di Report di cui era uscita l’anteprima e pochi giorni prima della messa in onda mi toglie la delega per i minori avendo l’unico ufficio in corso Torino chiuso da mesi con un commissario di Spezia allo scuro delle peculiarità del territorio. (Continua dopo la foto)

Ne consegue che minori disabili e oncologici non hanno più chi prende per mano loro e le loro famiglie e cura il percorso della 104 dell’inclusione scolastica delle possibili discriminazioni a scuola e nella vita. Non hanno più chi si batte per far avere loro il diritto ad accedere al mare o al lavoro .
Già perché un padre di un bimbo disabile , un vigile del fuoco che é a servizio della comunità ha dimostrato quanta ipocrisia ci sia dietro le associazioni , dietro la politica fermandoli tutti da destra a sinistra passando per il gruppo misto e che ha parlato con Papa Francesco é scomodo perché impone a ogni figura da i politici nazionali a quelli locali agli enti di lavorare per dimezzare le disuguaglianze .
Tacitare e togliergli le armi per ottenere quanto dovuto da ogni famiglia in modo discreto con la rimozione delle nomine é più facile che tacitare Report . L’unica magra consolazione é che a seguito del servizio molti padri e madri di altre regioni d’Italia si sono fatte avanti con la redazione del programma e che non finirà qui.. Spiace inoltre che il presidente Mattarella sia così solerte ad andare da Pizzaut ed ad aprire i giardini del Quirinale ma malgrado da gennaio ad oggi abbia ben 4 PEC che descrivono quanto si é visto nel servizio abbia rimbalzato un padre rimandando al consiglio regionale ligure la risoluzione dei problemi che non riescono a risolvere da ben 2 anni. Umilmente un padre