Un cambiamento che non è passato inosservato, quello di Pier Silvio Berlusconi. Di colpo in prima fila, elegante e sorridente, a ogni occasione, lui che in passato aveva gelosamente custodito la propria privacy e si era mostrato in pubblico in maniera sporadica, tentando di non dare nell’occhio. Un nuovo atteggiamento che ha spinto gli analisti politici a chiedersi: che si tratti del primo passo verso una discesa nel campo della politica? Addirittura, il 54enne sembra oggi più presente della sorella Marina, che sembrava essersi presa il ruolo di “rappresentante” della famiglia Berlusconi dopo la morte del Cavaliere. E mentre quest’ultima si è sempre rifiutata di accostare il proprio nome a Forza Italia, in molti sostengono che invece Pier Silvio sarebbe pronto a prendere il posto del padre. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Gravi effetti avversi: 105 farmaci da evitare, ecco l’elenco completo
>>> Gli autovelox? Nessuna prevenzione, solo cassa
Il nome di Berlusconi impersonato da un suo erede sarebbe, questa la convinzione anche all’interno del partito, un enorme richiamo per gli elettori. Ma secondo il Corriere della Sera, sarebbe intervenuta la sorella Marina a frenare le ambizioni di Pier Silvio, avvertendolo di quanto rischioso potrebbe essere un simile passo. (Continua a leggere dopo la foto)
Secondo Marina, sarebbero parecchie le operazioni che le società hanno in mente di attuare e che finirebbero per arenarsi di fronte a un impegno politico di tale portata. Inotre, in caso di candidatura Pier Silvio dovrebbe lasciare i suoi ruoli nelle aziende per non cadere in conflitto di interessi, minando i delicati equilibri famigliari delinati dal testamento di Silvio Berlusconi. (Continua a leggere dopo la foto)
Infine, Marina avrebbe ricordato a Pier Silvio i tanti attacchi ai quali si era esposto il padre al momento di entrare in politica. Avversari politici, stampa, magistratura. Un richiamo alla prudenza a tutto tondo, insomma. Non resta che aspettare qualche giorno per capire se avrà sortito gli effetti sperati.