x

x

Vai al contenuto

Insulto choc:”Il ritorno della pescivendola”. E Crosetto asfalta la giornalista. Lotta a colpa di tweet

Pubblicato il 24/11/2022 14:01 - Aggiornato il 24/11/2022 14:23

Neanche il tempo di insediarsi a Palazzo Chigi che Giorgia Meloni si è trovata fin da subito a fare i conti con le asprezze del mondo della politica, che pure conosce bene e da tempo. Prima ha dovuto scacciar via i fantasmi di una spaccatura interna, con le turbolenze causate sul nascere da Silvio Berlusconi, poi ha dovuto affrontare attacchi provenienti dall’esterno e spesso tutt’altro che gentili nei suoi confronti. Come quello pronunciato dalla giornalista Jeanne Perego, che in un tweet diventato subito virale in rete si è riferita alla premier con parole molto, molto nette: “Il ritorno della pescivendola. Che imbarazzo”. Una frase che ha spinto anche alcuni membri del governo a intervenire per una replica. (Continua a leggere dopo la foto)

Il tweet, infatti, non è andato giù a Guido Crosetto, ministro della Difesa, che si è schierato con il premier. Il fondatore di Fratelli d’Italia, in particolare, ha detto che se da un lato “si possono e si devono criticare le Istituzioni perché la libertà di critica di chiunque è il sale della democrazia”, dall’altra bisogna sempre fare attenzione a non esagerare. (Continua a leggere dopo la foto)

“Ma perché insultarle in modo greve e volgare? – ha continuato Crosetto su Twitter -. Perché alcuni, in Italia, devono sempre superare il confine delle normali regole di rispetto tra persone civili?”. La replica della giornalista, comunque, non è tardata ad arrivare: “Caro Crosetto, qui mi pare che chi ha superato il confine delle normali regole di rispetto tra le persone civili sia stata proprio chi rappresenta le istituzioni. Lei avrebbe reagito così su quel palco?”. (Continua a leggere dopo la foto)

Il riferimento della Perego è al momento in cui la Meloni ha avuto un botta e risposta con un giornalista che insisteva per fare la sua domanda. Il premier, pur spiegando di avere un impegno con Confartigianato, ha comunque poi portato a termine la conferenza.

Ti potrebbe interessare anche: “Lo pagherete carissimo!” La Minaccia di Medvedev all’Europa. Intanto Bloomberg asfalta le sanzioni