x

x

Vai al contenuto

Green Pass, “blocchiamo l’Italia”. La protesta per mandare i treni in tilt

Pubblicato il 30/08/2021 17:33

Una protesta che dovrebbe bloccare l’Italia intera. Sono numerose le città italiane dove è previsto il blocco delle stazioni ferroviarie. Da Nord a Sud se ne contano già 54, tra queste: Bari, Bologna, Milano, Roma, Trento… Ma sono solo alcune delle tante che andranno in blackout.

 “Ore 14:30 incontro davanti stazione. Ore 15:00 si entra e si rimane fino a sera”, recita così l’appuntamento organizzato l’1 settembre, proprio la data in cui è previsto l’inizio dell’utilizzo del Green Pass anche sui mezzi di trasporto a lunga percorrenza. I passeggeri che dal primo giorno di questo mese vorranno viaggiare sui treni Av, Intercity e Intercity notte, quando passerà il controllore, insieme al biglietto, dovranno esibire il famoso certificato verde. (Continua dopo la foto)

Si stima che saranno centinaia i manifestanti che prenderanno parte alla manifestazione. “Non ci fanno partire con il treno senza il passaporto schiavitù? Allora non partirà nessuno!”, questo uno degli slogan che arrivano dai diversi gruppi Telegram e chat costituitesi per protestare contro il Green Pass. (Continua dopo la foto)

Secondo le linee guida del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili che vengono riferite da La Repubblica “chi non sarà munito di gp dovrà scendere alla prima stazione utile e, nel frattempo, il passeggero dovrà spostarsi in uno spazio isolato, appositamente adibito sul treno”.