x

x

Vai al contenuto

Il Codacons: “Sospendere pensione e Rdc a chi non si vaccina”

Pubblicato il 20/09/2021 09:06

Fa discutere, e non poco, la “proposta” – se così si può chiamare – lanciata dal Codacons e pubblicata sul loro sito ufficiale. Il titolo non lascia spazio a dubbi: “GREEN PASS: ORA IL GOVERNO SOSPENDA ANCHE IL REDDITO DI CITTADINANZA E LA PENSIONE A CHI NON SI VACCINA. PER GLI SCANSAFATICHE DEL REGALO 5STELLE SEMBRA SACROSANTO. PER I PENSIONATI PUÒ SERVIRE PER IL BUON FINE DI PROTEGGERE ANZIANI FRAGILI”. Sospendere dunque il reddito di cittadinanza e la pensione a chi non si sottopone al vaccino contro il Covid. (Continua a leggere dopo la foto)

Lo chiede oggi il Codacons, dopo la decisione del Governo di estendere il Green pass obbligatorio a tutto il mondo del lavoro. Si legge nella nota: “Di fatto l’esecutivo ha introdotto l’obbligo della vaccinazione per i lavoratori, prevedendo la sospensione dello stipendio per chi non si vaccina – spiega il presidente Carlo Rienzi – Lo stesso principio va adesso applicato sia a chi percepisce il reddito di cittadinanza, sia ai pensionati, istituendo la sospensione del sussidio voluto dal M5S nei confronti degli aventi diritto che risultino non vaccinati”. (Continua a leggere dopo la foto)

Conclude il presidente del Codacons Rienzi: “La sospensione della pensione per quegli anziani che rifiutano la vaccinazione: in quest’ultimo caso si avrebbe il vantaggio aggiuntivo di proteggere una categoria fragile all’interno della quale si registrano ancora forti opposizioni al vaccino”. Beh, che dire? Lo stato di salute della nostra democrazia sembra essere quello più compromesso e quello più in pericolo. E di vaccini, in questo caso, non se ne vede nemmeno uno. Il paziente, purtroppo, sembra destinato presto a morire…

Ti potrebbe interessare anche: Aifa, raddoppiati in 4 settimane i decessi riconosciuti come collegati al vaccino