in

Arcuri, la mascherina non va così! Ma in Italia le regole valgono solo per gli altri

In Italia le regole valgono solo per gli altri. Ce lo dimostra ancora una volta il supercommissario all’emergenza Domenico Arcuri. E il suo esempio vale doppio. Mentre parla con i giornalisti, Arcuri è stato beccato a indossare la mascherina con il naso scoperto. Una svista da parte di chi per primo dovrebbe dare l’esempio sul corretto utilizzo della mascherina per evitare che aumentino ancora i casi di contagio. Ma lui può. Anche perché lo ha fatto nel giorno in cui il governo ha deciso di dare una stratta su chi viene sorpreso a non indossare la mascherina, promettendo multe salatissime. Arcuri, in onda sui media con la mascherina messa decisamente male, verrà dunque multato?

Parlando con i giornalisti a margine del 77esimo congresso nazionale della Fimmg in corso a Villasimius, in provincia di Cagliari, come scrive blitzquotidiano.it, “il commissario si è presentato con la mascherina che gli lasciava coperta solo la bocca e non il naso. Quello di Domenico Arcuri è un errore che in molti hanno notato e così sui social è subito partita la polemica.

“L’uomo che acquista le mascherine… non le sa mettere”, ha scritto qualcuno. “Arcuri che indossa la mascherina lasciando scoperto il naso è un’immagine potente. Racconta con immediatezza la statura del Supercommissario”, ha commentato un altro utente. Arcuri ha paradossalmente sottolineato come il livello di attenzione e di responsabilità sia “molto alto”.

Questa immagine fa arrabbiare gli italiani proprio perché sottolinea come ci siano sempre due pesi e due misure. Persino gli studenti sono costretti a non muoversi dai banchi, inchiodati ai loro posti con le mascherine per 6 ore – e gli insegnanti idem – ma mentre il supercommissario non riesce nemmeno a dare il buon esempio sotto questo punto di vista.

Ti potrebbe interessare anche: Rimpasto alle porte. Affari Italiani rivela: “Ecco i ministri che escono e quelli che entrano”

Rimpasto alle porte. Affari Italiani rivela: “Ecco i ministri che escono e quelli che entrano”

Giletti candidato di Salvini a Roma? “Non smentisco”. E Meloni ribolle