Sergio Aguero non riesce ancora ad accettare il suo forzato addio al calcio. Il 33enne, ormai ex attaccante di fama mondiale, ha dovuto appendere gli scarpini al chiodo dopo l’aritmia palesatasi lo scorso 30 ottobre durante la partita Barcellona-Alaves. “A volte mi chiedo se sarò mai in grado di correre di nuovo. Sento soltanto che il mio cuore non funziona correttamente”, ha detto qualche giorno fa. Insomma ad uno dei più prolifici bomber del calcio moderno, che ha fatto la storia del Manchester City e che si era appena trasferito al Barcellona per continuare a macinare reti, non è consentito fare sport neanche amatoriale, almeno per il momento: “Se provo a giocare a calcio ora, rimango senza fiato”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Addio al ciclismo”. Il cuore ferma il giovane campione: “Non doveva finire così”
>>> “Che hai?”. Malore improvviso in diretta: l’ex calciatore porta la mano al cuore: cosa è successo (VIDEO)
>>> Malore improvviso in campo, paura per il campione della Juventus: cosa è successo (VIDEO)
Come analizza Fanpage, difficile da accettare di punto in bianco per un atleta nel pieno della carriera, ancora più difficile se ancora nessuno è stato in grado di dire ad Aguero perché il suo cuore ha cominciato a fare i capricci. A due mesi dall’annuncio del ritiro, il Kun non esclude che il suo problema cardiaco sia stato un effetto del vaccino o del Covid e avverte che continuerà a indagare con tutti i mezzi e la determinazione a sua disposizione perché ora vuole “conoscere la verità”. Dei tantissimi problemi cardiaci causati dal vaccino si sta infatti iniziando a parlare sempre più, anche grazie alle campagne di controinformazione degli ultimi mesi dopo che la narrazione a senso unico aveva sostanzialmente cercato di mettere a tacere ogni dubbio. (Continua a leggere dopo la foto)
“Quello che è successo al mio cuore è stato molto strano e improvviso – ha detto Aguero a TyC Sports – Non sanno davvero perché è capitato, continuerò a indagare solo per scoprire la verità. C’è sempre da chiedersi se sia stato dovuto al Covid-19 o al vaccino. Nessuno lo sa, non è confermato se sia stato il vaccino, ma qualcosa è stato di sicuro perché stavo benissimo e all’improvviso, da un mese all’altro, ho cominciato a sentire strani sintomi che non avevo mai avuto. Stavo bene fisicamente, mi stavo preparando bene. È successo qualcosa di strano”. Aguero vuole sapere esattamente cosa.
Ti potrebbe interessare anche: Gismondo: “Follia il Green pass base per stranieri e non per italiani che lavorano”