x

x

Vai al contenuto

“Aveva l’inizio della vita davanti agli occhi”. L’Italia piange Benedetta Quadrozzi, morta per un malore a soli 18 anni

Pubblicato il 21/11/2022 20:52

Purtroppo è andata per il peggio. Non c’è stata alcuna salvezza per Benedetta Quadrozzi, la diciottenne originaria di Alatri, Frosinone, colpita da un grave malore mentre giocava a tennis nel pomeriggio di giovedì. Proprio mentre giocava al suo sport preferito, la giovanissima ragazza ha avuto un malore, accasciandosi improvvisamente subito dopo. Subito soccorsa dal maestro, che le ha praticato la manovra salvavita, Benedetta era stata poi portata in ospedale dopo il pronto arrivo del personale medico, immediatamente contattato dallo stesso istruttore. Dopo le prime cure sul posto, subito la corsa in ospedale, dove la ragazza era stata ricoverata nel reparto di rianimazione.
(Continua a leggere dopo la foto)

Oggi però, nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale ‘Bambino Gesù’ di Roma, il suo cuore si è arreso definitivamente, cessando di battere. Purtroppo il malore ha avuto un esito fatale e ogni tentativo di strappare Benedetta alla morte è stato vano. I genitori hanno dato il nulla osta per l’espianto degli organi. Si tratta dell’ennesimo caso di giovane sportiva perfettamente in salute che in tenera età viene colta da un malore istantaneo e che difficilmente lascia scampo. La triste notizia è stata riportata poche ore fa da diverse fonti, tra cui Il Messaggero.
(Continua a leggere dopo la foto)

L’intera comunità è caduta in un profondo dolore, come anche i social network che, una volta appresa la notizia, hanno rilasciato numerosi messaggi di cordoglio. “18 anni. L’inizio della vita davanti agli occhi…“, scrive Stefano. “Non c’è un giorno che io apro sto social che non ci siano 4/5 persone morte di morte improvvisa ma per certe persone e tutto nella norma“, sottolinea Paolo. E ancora, “Troppi morti di giovani ragazzi, io mi sono fatta una domanda e mi sono data una risposta. Forse sbagliata, ma a questo punto è veramente da pensarci“, riflette attonita Paola. Sentyite condoglianze alla famiglia.

Potrebbe interessarti anche: “Non c’è più niente!”. Cacciari distrugge il PD e l’Unione Europea a ‘Non è l’Arena’ (il VIDEO)